Occorrente per la Pratica


 

Gli spogliatoi e le docce sono separati fra uomini e donne, in comune ci sono l’antibagno ed i servizi.

Sono a disposizione di tutti i Soci delle Cassette di Sicurezza.


 

Per la Pratica delle Arti Marziali

E’ necessario che i principianti indossino pantaloni lunghi e maglietta, mentre gli avanzati è bene si procurino la divisa appropriata. Tutti dovranno avere delle ciabattine per passare dallo spogliatoio alla Sala.
Sul tatami di legno l’attività si svolge a piedi nudi, che devono essere puliti. L’igiene dev’essere rigorosamente rispettata.
Per la propria e l’altrui integrità fisica è vietato partecipare agli allenamenti, o alle attività di palestra in genere, indossando anelli, bracciali, collane e collanine o cavigliere.

 

 


 

Per la Pratica dello Yoga

 

Per lo Yoga e la Meditazione, sul posto si trovano alcuni tappetini comuni, cuscini e panchetti, elastici per la pratica, ma si consiglia di portare con sé il proprio tappetino.

E’ necessaria una comoda tuta e una maglietta e, comunque, un abbigliamento a strati in modo che il calore autoprodotto non venga disperso.

In inverno è consigliabile indossare eventuali calzettoni togli e metti o, ancora meglio, dei comodi e pratici tubolari “scaldamuscoli” che possono essere utili per evitare di dover sfilare e rimettere i calzettoni quando non servono durante la pratica.

Fornirsi di ciabattine per passare dallo spogliatoio alla Sala.