Precisazioni Doverosetorn all'indice

Le quote associative e di frequenza versate dai Soci  per la partecipazione ai diversi corsi e attività, così come le offerte liberali, sono finalizzate unicamente all’autofinanziamento delle iniziative e alla copertura delle spese sostenute dall’Associazione per il raggiungimento degli scopi statutari.
In tutti i casi esse non possono rappresentare né rappresentano una fonte di lucro per chiunque abbia titolo a far parte dell’Associazione.

Per tutto quanto attiene al termine “terapia“, rintracciabile all’interno delle pagine del presente sito, si precisa che il suo significato è da ritenersi unicamente riferito all’aspetto filosofico dei sistemi di pensiero indiani e a quello energetico proprio delle Discipline Orientali, cioè agli effetti psico-fisici che, secondo i dettami delle Filosofie e della Fisiologia energetica indiane, possono essere generati dalla ricomposizione dell’equilibrio fra le due polarità dell’energia vitale (prana), da uno stile di vita rispettoso di sé (auto-realizzazione), degli altri (etica) nonché del mondo (ecologia). All’insegna, pertanto, di un concetto di Benessere olistico ormai ampiamente e diffusamente riconosciuto a tali filosofie e discipline. Si esclude pertanto dal suo significato e dal relativo scopo pratico qualsiasi implicazione medica, ben sapendo che la diagnosi e la relativa terapia sono esclusiva prerogativa della Scienza Medica Ufficiale e che, per qualsiasi disturbo o affezione, è doveroso rivolgersi al proprio Medico curante.

Nel rispetto dei diritti degli autori, è vietato riprodurre scritti o immagini presenti nel sito senza un’espressa e formale autorizzazione del Consiglio Direttivo dell’Associazione. Eventuali citazioni devono riportarne la fonte.