Lezioni di Formazione continua - Contenuto della pagina Stampa o Pdf Stampa o Pdf

  • Le finalità della Formazione continua
  • Le materie di studio
  • I Docenti

 

Le finalità della Formazione continua

 

Per poter approfondire la conoscenza dei temi cari allo Yoga classico e, più in generale, della cultura indiana che ne ha favorito lo sviluppo e la crescita, la Ex Scuola di Formazione Insegnanti di Yoga classico aveva strutturato le proprie lezioni in modo da favorire l’accesso alle Lezioni di Formazione continua da parte di tutti coloro che fossero interessati al mondo dello Yoga, purché disposti a condividere, in qualità di Socio, le finalità della nostra Associazione.

 

Anche se dall’anno 2018/2019, per le note vicende CONI-UISP-Yoga, non è stato possibile attivare la nostra storica Scuola di Formazione Insegnanti, è stato deciso di mantenere in essere, sulla base delle richieste che perverranno, le Lezioni di Formazione continua del Sabato pomeriggio o della Domenica mattina. Esse saranno puntualmente annotate nella Pagina di Menu: Notizie, Iniziative e Avvisi ai Soci.

 

La Formazione continua mira ad approfondire le tematiche fisiche, psicologiche, fisiologiche, respiratorie, filosofiche e meditative dello Yoga e si affiancheranno alle normali Lezioni dei Corsi di Gym-Yoga classico per conseguire un Attestato di Perfezionamento nell’indirizzo classico dello Yoga.

 

 


 

– Le materie di studio

 

Le materie oggetto delle Lezioni di Formazione continua sono annoverate tra le stesse della Ex Scuola di Formazione Insegnanti e possono essere visionate nella pagina dedicata a quest’ultima.

Alla Formazione continua possono accedere, dopo aver fatto l’iscrizione a Socio dell’Associazione, tutti coloro che hanno all’attivo un Diploma di Insegnante di Yoga rilasciato da una qualsiasi Scuola di Formazione e indipendentemente dal numero di ore di Formazione al proprio attivo.

Sono ammessi, inoltre, i non diplomati che insegnano Yoga e tutti gli interessati alla materia oggetto della Formazione continua.

 

 


 

 

I Docenti

 

Per il curriculum dei Docenti, si rimanda alla pagina di Menu: Chi siamo e Scopi > Gli Insegnanti e i Docenti.