Le Lezioni e gli Insegnanti - Contenuto della pagina Stampa o Pdf Stampa o Pdf

  • Le Lezioni
  • Gli Insegnanti

- Le Lezioni

 

CORSO PER BAMBINI (dai 5 ai 12 anni) - Vedi Corsi, Orari e Quote

CORSO PRINCIPIANTI E CORSO AVANZATO (giovani e adulti) - Vedi Corsi, Orari e Quote 

 

Chiunque fosse interessato ai nostri Corsi di Arti Marziali (Karatè, Kung Fu o Tai Chi) può liberamente assistere, anche più volte, allo svolgimento del Corso di suo interesse prima di procedere all’iscrizione vera e propria. Anche se è esclusa, pertanto, la possibilità di fare una Lezione di Prova è sempre importante sia vedere l’ambiente nel quale avverrà la propria formazione sia parlare col Maestro.

 

Per la Domanda di Associazione e per la Certificazione medica, vedi Pagina di Menu “Corsi, Orari, Quote e altro” > “Certificazioni mediche”. Il minorenne dovrà essere accompagnato da un genitore o da chi possiede la potestà parentale.


 

Anche se i Corsi fossero già iniziati ci si può iscrivere e inserire senza alcun problema.


 

- Gli Insegnanti

 

ManueleManuele Frau – Lignaggio: 12° Generazione di Hung Gar Kuen e 22° Generazione di Chen Tai Ji Quan.
Nasce il 28 marzo 1983 e inizia la pratica dello Stile Hung Gar nel 1995 a soli 12 anni col Maestro Gianluca Bellodi, allievo diretto del Maestro Maurizio Zanetti.
Sotto la supervisione del suo Maestro diviene Cintura Nera 1° Duan nel 2001 e, negli anni a seguire, partecipa e vince per quattro anni consecutivi i Campionati Regionali ed è 2° ai Campionati Italiani negli Stili tradizionali.

Nel 2005 il Maestro Maurizio Zanetti lo presenta al Maestro Tang Tung Wing e ha così modo di approfondire gli Stili Hung Gar e il Tai Ji Quan stile Chen.
Nel 2006 consegue la Cintura Nera 2° Duan e passa sotto la guida diretta del Maestro Zanetti.
Nel 2009 diventa Allenatore Federale F.I.Wu.K.
Nell’agosto 2010 è in Cina con il Maestro Tang Tung Wing  per approfondire il Tai Ji Quan stile Chen e partecipa alla Gara Internazionale “The 5th Hong Kong International Wushu Competition 2010″, dove vincerà ben 3 Medaglie d’Oro.

Nel 2013 consegue la Cintura Nera 3° Duan F.I.Wu.K.
E’ Istruttore di Fitness funzionale e Body building ed è laureando in Scienze Motorie presso la Facoltà di Ferrara.

 

FabioFabio Tonna – Lignaggio: 7° Generazione di Qixing Tanglang; 6° Generazione di Yang Tai Ji Quan; 22° Generazione di Chen Tai Ji Quan; 6° Generazione di Baguazhang.

Nasce il 16 gennaio 1975 e inizia la pratica dello Stile della Mantide Religiosa nel febbraio del 2000 sotto la guida diretta del Maestro Maurizio Zanetti.

Dal 2003 partecipa regolarmente agli stages dei Maestri Zhong Lianbao, Stile della Mantide, Tang Tung Wing, Stili Hung Gar e Tai Ji Quan, Liu Jingru, Stile Baguazhang e Guan Tieyun, Stile Tongbeiquan
Nel 2005 consegue la Cintura Nera 1° Duan.
Nel 2007 inizia il Corso Allenatori della Scuola Longzhao e approfondisce il Tai Ji Quan e il Qi Gong in allenamenti privati con il Maestro Tang Tung Wing in Grecia.

Nel 2010 partecipa alla gara internazionale “The 5th Hong Kong International Wushu Competition 2010″ in Cina, invitato dal Gran M° Tang Tung Wing dove otterrà 3 medaglie d’oro (2 nel Qixing Tanglang e una nel Taiji). Durante la permanenza in Cina, approfondirà lo studio del Chen Taijiquan.

Dal 2011 approfondisce lo studio del Qixing Tanglang con il Gran M° Lin Dongzhou, detentore dello stile Ortodosso della Mantide Religiosa delle 7 stelle e nipote del Gran M° Lin Jingshan e la supervisione del M° Zanetti.

Nel 2014 inizia lo studio del rarissimo stile Li Pai Taijiquan assieme al M° Kuang Haijun e la supervisione del M° Zanetti.