Yoga del Mattino - Contenuto della pagina Stampa o Pdf Stampa o Pdf

  • Lo Yoga del Mattino
  • L’Insegnante

 

- Lo Yoga del Mattino

 

CORSO di YOGA del MATTINO  Senza nulla togliere all’aspetto Classico della disciplina dello Yoga, anzi, rimanendo nel suo alveo, in questo Corso del Mattino si vuole dare particolare importanza al ripristino dell’equilibrio e all’armonia del corpo, con un’attenzione particolare sia alla riattivazione motoria, muscolare e articolare sia all’aspetto psichico, nel senso del suo rasserenamento.

 

Per gli orari e le Sedi dei Corsi: clicca su “Corsi, Orari, Quote e Altro” del Menu principale e poi su “Tabella Corsi e Orari”.

 

Lezione di Prova - Vedi “Corsi, Orari, Quote e Altro” > “Tabella Corsi e Orari”.

 

Aspetti pratici in evidenza - Lo Yoga classico può essere iniziato e praticato nell’arco di vita che va dalla pubertà alla terza età, periodo durante il quale si ha coscienza di essere e desiderio di migliorare. Nessuna limitazione fisica può impedire la frequenza ai Corsi e questo perché tutte le posizioni devono essere adattate alle possibilità del singolo praticante.

 

In presenza di particolari condizioni fisiche o psichiche, anche momentanee, è doveroso informare l’insegnante. Per qualsiasi problema di salute è comunque sempre consigliabile consultare il proprio Medico curante.

 

Anche se i Corsi sono già iniziati ci si può iscrivere e inserire senza alcun problema.


- Le Insegnanti

 

Milena copia

Milena Gualandi - Inizia lo studio e la pratica dello Yoga classico nel 1978 presso lo Shotokan Club di Bologna, sotto la guida del maestro Giuseppe Tamanti, e consegue nel 2000 la Qualifica di Insegnante di Yoga classico, ufficialmente riconosciuta a livello nazionale dalla UISP. Ha ottenuto l’attestato di abilitazione alla professione di Biopranoterapeuta psichico con emissione bioenergetica di 1° grado, rilasciato dall’ANPSI di Milano, e di quello di Pranoterapeuta yogico, rilasciato dall’Associazione Shotokan Club di Bologna, e opera fattivamente nel settore, senza mai smettere di studiare e approfondire le sue materie, da oltre 20 anni. Profonda conoscitrice della Radiestesia applicata alla Pranoterapia e della Riflessologia plantare, avendo frequentato con profitto Scuole nazionali tra le più quotate nel settore, è docente nei Corsi di Pranoterapia yogica e di Riflessologia pranico-plantare tenuti presso lo Shotokan Club di Bologna.

 

Tanja insegnante

Tanja Tamanti - Inizia lo studio e la pratica dello Yoga classico nel 1995 presso lo Shotokan Club di Bologna, sotto la guida del maestro Giuseppe Tamanti.
Dopo aver frequentato il Corso Insegnanti e aver conseguito la relativa Qualifica di Insegnante di Yoga classico, siamo nel 2002, inizia a far pratica d’insegna­mento sia presso la Scuola d’appartenenza sia presso alle sedi. Da allora ha continuato a insegnare e ad approfondire le tematiche inerenti lo Yoga classico, arricchendole con le personali conoscenze derivanti dalla sua carriera di studi.
E’ laureata in Psicologia all’Università degli Studi di Bologna nel 2005, è abilitata alla professione dal 2007 ed iscritta all’Albo degli Psicologi di Bologna.
E’ una stretta collaboratrice del maestro Tamanti e la Qualifica di Insegnante di Yoga classico è stata riconosciuta ufficialmente dal Settore Yoga della UISP.